Il mix Sikan nasce nel cuore della Sicilia da una miscela, per l'appunto, di grani antichi siciliani. Il mix Sikan è caratterizzato da innumerevoli proprietà benefiche. E' altamente digeribile, privo di glifosati, a basso contenuto di micotossine, a basso contenuto di glutine e a basso indice glicemico. Ideale per la preparazione di impasti di pizza e pane garantisce una resa e una fragranza eccelsa.

Baker

Follow Us:

Blog

L’AMORE PER LA NOSTRA TERRA É AMORE PER LA VOSTRA SALUTE

Attraverso i prodotti a marchio Sikan, vi raccontiamo la storia della nostra Terra, la Sicilia. Ciò che vogliamo trasmettere è la passione con cui ogni giorno investiamo tempo, risorse e denaro per garantirvi prodotti biologici genuini che hanno a cuore la vostra salute.

L’amore per i frutti della natura, ci ha portato a preservare le sementi tradizionali siciliane e nello specifico i grani antichi, al fine di metterle a disposizione di chi apprezza i prodotti della panificazione dal sapore antico e genuino.

Ci siamo dedicati alla coltivazione e produzione di grani antichi siciliani per trasformarli in farina grazie alla molitura a pietra degli stessi, al fine di ottenere un prodotto ultimo ricco di tutti quegli elementi necessari al benessere fisico di ognuno di noi.

Creiamo simbiosi tra la nostra terra, la tradizione agricola che ci è stata tramandata e la qualità dei prodotti che vi offriamo.

Inoltre in un nessun momento del processo di coltivazione, utilizziamo prodotti inquinanti. Questo perchè non vogliamo di certo impoverire la fertilità naturale dei nostri terreni, di fatti ne rispettiamo il ciclo biologico e naturale. Inoltre la farina che viene prodotta dalla macinazione a pietra, produce farine appunto, meno raffinate rispetto a quelle prodotte prevalentemente con metodi industriali. Questo perchè preferiamo privilegiare un prodotto integrale, rispetto alle farine di tipo 0 o 00.

Lavoriamo per offrire prodotti compatibili con l’alimentazione mediterranea, la sostenibilità del lavoro e alimentiamo un ciclo virtuoso che lascia l’uomo nutrito in modo buono e responsabile.