Il mix Sikan nasce nel cuore della Sicilia da una miscela, per l'appunto, di grani antichi siciliani. Il mix Sikan è caratterizzato da innumerevoli proprietà benefiche. E' altamente digeribile, privo di glifosati, a basso contenuto di micotossine, a basso contenuto di glutine e a basso indice glicemico. Ideale per la preparazione di impasti di pizza e pane garantisce una resa e una fragranza eccelsa.

Baker

Follow Us:

Blog

GRANI ANTICHI: LA GENUINITA’ CHE PIACE

GRANI ANTICHI: LA GENUINITA’ CHE PIACE

 

Negli ultimi anni, le varietà di grani antichi presenti su tutto il territorio nazionale,  hanno conquistato sempre più il mercato delle sementi, fino ad arrivare sulle nostre tavole.

Non si tratta di moda, ma di una scelta salutistica consapevole che ha creato inevitabilmente un trend nel settore alimentare.

Ma cosa si intende esattamente per grani antichi?

“Per varietà di grano antico generalmente si intende una varietà che non ha subito processi di ibridazione”.

 

Il dibattito sui grani antichi tra ricerca, salute, nutrizione, sostenibilità e nuove prospettive di mercato…è divenuto sempre più attuale. Soprattutto si sta cercando di capire come sia possibile che gli effetti che quest’ultimi esercitano sul metabolismo corporeo siano veritieri.

Il bombardamento di informazioni su queste problematiche, soprattutto in rete, spesso provoca confusione, portando nei casi più estremi ad escludere i grani antichi dalle proprie diete.

Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questo articolo oggi, per ribadire che noi di Sikan abbiamo scelto di ritornare alle origini e quindi di dedicare il nostro tempo e il nostro denaro a favore del benessere di voi tutti, nostri clienti.

 

Non vi nascondiamo che la nostra è una battaglia, in quanto da sempre il nostro scopo finale è ambizioso:

“Non Vivere più a lungo, ma Vivere più a lungo in salute”.

Questo è il nostro mood, quello che ogni mattina ci fa alzare e dire “Faccio il lavoro più bello del mondo:  aiuto la gente a star bene con un piccolo gesto, grazie a ciò che produco”.

 

Così riattivando il processo di certificazione della filiera produttiva di grani antichi siciliani, abbiamo deciso di sfatare ogni fake news a proposito e di essere coinvolti in un processo che miri a portare in luce la concezione che mangiar bene e sano è possibile, attraverso la riscoperta dei grani antichi siciliani, meglio se a marchio Sikan. Provare per credere.